COMUNICATO STAMPA
Sono state completate ed inaugurate le due aree ludiche collocate sul lungomare Tisandros dedicate ai bambini. L’impresa che ha realizzato le due bambinopoli, a seguito di cottimo fiduciario, è la Aug Spa di Volano Trento (Tn). Le due aree si trovano, una nei pressi della chiesa dell’Immacolata nel rione San Giovanni e l’altra in Piazza Kalkis. I lavori hanno riguardato la sistemazione e la messa in sicurezza di due precedenti aree ludiche realizzate circa dieci anni fa dal Comune.
La nuova sistemazione è avvenuta con la fornitura e la collocazione di nuovi giochi per bambini dai 3 ai 12 anni. Nella bambinopoli di San Giovanni è stata realizzata anche una recinzione di tutta l’area mentre in quella di Piazza Kalkis (dove in futuro è prevista la realizzazione di una recinzione simile) sono state piantate delle palme poiché quelle già esistenti erano state abbattute poiché infestate dal punteruolo rosso.
Il comune ha affidato la direzione dei lavori al geom. Salvatore Di Pietro. L’importo dei lavori è di euro 23.018,00
Le due aree ludiche hanno suscitato il plauso di tanti genitori facendo registrare la presenza di tanti bambini specie nei week end e nei giorni di festa.
Comunicato Stampa a cura di Rosario Messina
Giornalista Pubblicista
La sequenza fotografica delle condizioni originarie e dei lavori del Parco Giochi ubicato nel rione San Giovanni nei pressi della chiesa della Immacolata:
La Sequenza Fotografica dei Lavori dell'Area Ludica di Piazza Kalkis: