Attivata nel Sito la Sezione dei Pagamenti a soggetti privati ed imprese ai sensi dell'art. 18 del Decreto Legge n. 83/2012

  Pubblicato il : 28/02/2013 - Ultima revisione: 28 febbraio 2013

  Stampa

Categoria: Attività Amministrativa

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO   STAMPA 



E’ stata attivata nel Sito Istituzionale del Comune, la Sezione contenente i dati relativi alla concessione da parte del Comune di Giardini Naxos di sovvenzioni, contributi sussidi, ausili finanziari, corrispettivi e compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere.

La Sezione, resa attiva a partire dal 1 gennaio 2013 ha adeguato il sito al dettato legislativo dell’art. 18 del Decreto Legge n. 83/2012 che prevede l’obbligo per tutti gli Enti Locali di pubblicare a partire dal 1 gennaio 2013 una serie di dati inerenti la concessione di sovvenzioni e contributi da parte dell’Ente a soggetti privati.

Le schede contenenti i suddetti dati prescritti dall’art. 18, si trovano all’interno del Box del Sito Istituzionale denominato “Trasparenza, Valutazione, Merito”.

A tal proposito, va sottolineato che, così facendo, il Comune di Giardini Naxos è tra i primi Enti in Sicilia che ha già reso operativo quanto sancito dall’art. 18 del Decreto Legge n. 83/2012. Un altro passo avanti, questo, che caratterizza l’azione amministrativa attuata all’insegna della massima trasparenza dagli Organi di Governo e dal Segretario Generale che va ad aggiungersi ad altri provvedimenti già adottati (come ad esempio l’approvazione del nuovo regolamento degli Appalti dei Lavori, Servizi e Forniture approvato nel 2012).

                                                                            

                                               Comunicato Stampa a cura di  ROSARIO  MESSINA

                                                                                                  Giornalista  Pubblicista