Bando per l’accesso al sostegno al canone di locazione
BANDO PER L’ACCESSO AL SOSTEGNO AL CANONE DI LOCAZIONE
Nell'ambito di un complesso di iniziative volte a contrastare gli effetti della povertà il Comune di Mascali, attraverso le risorse statali assegnate dal D,.L. n. 73/2021 , intende destinare delle somme a titolo di contributo a sostegno delle locazioni, in presenza di contratto di locazione debitamente registrato e situazione debitoria certificata dal proprietario dell’immobile.
Destinatari e Requisiti per la partecipazione:
- nuclei familiari disagiati, residenti nel territorio comunale da almeno un anno,
- appartenere ad un nucleo familiare in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato);
- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione (Sfratto);
- non essere in possesso di altro alloggio adeguato di proprietà (seconda abitazione ).
il contributo sarà destinato a copertura degli arretrati dell’anno 2021 e /o pagamento di canoni di affitto fino al primo trimestre dell’anno 2022 per l’abitazione principale.
La quota verrà versata direttamente al proprietario dell’abitazione locata dietro presentazione di copia del contratto e di notula di pagamento. L’avvenuto pagamento dovrà risultare da apposita quietanza.
Modalità di presentazione della Istanza L’istanza dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro il giorno 06 Febbraio 2023 (pena l’esclusione), a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.mascali.ct.it; o mediante trasmissione cartacea presso il Protocollo del Comune di Mascali, P.zza Duomo n. 46. e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione: