Bando di selezione per l’accesso al progetto “ assegno civico” anno 2023
BANDO DI SELEZIONE PER L’ACCESSO AL PROGETTO “ ASSEGNO CIVICO” ANNO 2023
Obiettivo del presente Progetto consiste nell’alleviare gli effetti della povertà attraverso un sostegno economico alle persone esposte al rischio della marginalità sociale e che risultino impossibilitate a provvedere per cause fisiche e/o sociali al mantenimento proprio e del proprio nucleo familiare.
Destinatari e Requisiti per la partecipazione: N. 40 (quaranta) cittadini maggiorenni, appartenenti a nuclei familiari disagiati, residenti nel territorio comunale da almeno un anno, che siano in stato di disoccupazione, esposti al rischio di emarginazione sociale che sono impossibilitati a provvedere, per cause socio-economiche, al mantenimento proprio e dei propri familiari, risultanti da una graduatoria che terrà conto della Situazione Reddituale del nucleo familiare del richiedente verificata tramite l’ISEE in corso di validità.
Modalità di presentazione della Istanza: L’istanza dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato che dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro il giorno 06 febbraio 2023 (pena l’esclusione), a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.mascali.ct.it; o trasmissione cartacea presso il Protocollo del Comune di Mascali, P.zza Duomo n. 46.