Definizione agevolata ai sensi dell’art. 17-bis del d.l. 34/2023, convertito dalla legge 56/2023
Si avvisano i cittadini e/o i titolari di partita iva, imprese individuali o in forma associata, che il Consiglio Comunale di Mascali con Delibera n. 59 del 28/07/2023, con senso di responsabilità e all’unanimità dei Consiglieri presenti, ha aderito alla Definizione Agevolata delle entrate tributarie non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzioni fiscali e accertamenti esecutivi, emessi dal 01/01/2000 al 30/06/2022, ai sensi dell’art. 17-Bis del D.L. n. 34 del 30 marzo 2023 convertito dalla Legge n. 56 del 26 maggio 2023.
Possono essere definite le seguenti entrate non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzioni ed accertamenti esecutivi: ICI, IMU, TASI, TARSU, TARI, TARES, COSAP, CIMP e CDS.
La possibilità di aderire alla definizione agevolata consente il pagamento dei tributi arretrati, senza corrispondere le sanzioni e gli interessi, ovvero, versando:
- le somme ingiunte a titolo di capitale;
- le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi di cui alla lettera a);
- le spese relative alla notifica dell’ingiunzione e accertamento di pagamento;
- le spese relative alle eventuali procedure cautelari o esecutive sostenute.
Il contribuente che intende aderire alla definizione agevolata, può presentare una apposita istanza esente da bollo entro il 30/09/2023, utilizzando i moduli A – B allegati al presente avviso.
L’istanza va trasmessa a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.mascali.ct.it o consegnata a mano presso il protocollo generale del Comune, o con raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Mascali- Ufficio Tributi, Piazza Duomo Mascali ( in quest’ultima ipotesi farà fede la data di ricezione di protocollo non la data del timbro postale).
Tutte le informazioni e/o modulistica relative alla procedura di definizione agevolata delle entrate potranno essere acquisite presso l’Ufficio Tributi del Comune, nei giorni e nelle ore di ricevimento: lunedì dalle ore 15:15 alle ore 17:00 e giovedì dalle ore 9:15 alle ore 12:00.