Logo Comune di Petralia Sottana
Comune di 
Petralia Sottana
Città metropolitana di Palermo 

-Domanda: quesito posto dall’Ass.ne Madonie passo lento 1) Nella manifestazione d’interesse per il Grifone inviata via pec da Madonie a passo lento in data 08.01.22 al Comune di Petralia Sottana i soggetti coinvolti sono tre:  Madonie a passo lento (come soggetto principale) il Cai Madonie di Petralia Sottana e l’associazione sportiva dilettantistica Pro-Piano Battaglia e Madonie. Per tali motivi si chiede la possibilità di invitare il Cai di Petralia Sottana e l’asd Pro-Piano Battaglia e Madonie all’incontro programmato per giorno 8 aprile 2022 essendo entrambi gli enti parte integrante della proposta progettuale. 2) Tra gli allegati richiesti alla lettere “d” si  richiede: “ un elenco dei nominativi e curriculum vitae delle figure professionali/risorse umana che si prevede di coinvolgere…” si intende il curriculum vitae delle società/associazione/enti che partecipano oppure delle persone fisiche che saranno coinvolte successivamente? E in questo secondo caso devono essere figure che già fanno parte delle società/associazione/enti che partecipano o anche esterne ad esse?

Risposta:

  • Con riferimento alla Vs richiesta sub 1): è senz’altro possibile e anzi opportuna la partecipazione all’incontro programmato per il giorno 8 aprile 2022, dei soggetti, Cai Madonie di Petralia Sottana e Associazione sportiva dilettantistica Pro-Piano Battaglia e Madonie, indicati come partners nella proposta di gestione presentata da Madonie a Passo Lento come capofila. A tale proposito, rispetto alla documentazione richiesta nella lettera di invito a Lei indirizzata, si precisa che la breve descrizione dell’esperienza del proponente (cfr. c pagina 2 della suddetta lettera di invito) dovrà riguardare l’esperienza di Madonie a passo lento, di Cai Petralia Sottana e dell’Associazione sportiva dilettantistica Pro-Piano Battaglia e Madonie. Così come le figure professionali/risorse umane che si prevede di coinvolgere nelle attività oggetto della proposta di gestione (crf. lett. d) pagina 2 della lettera di invito) potranno indifferentemente riferirsi ad una delle Vostre Associazioni/Enti.

 

  • Con riferimento alla Vs. richiesta sub 2), si segnala che il Curriculum delle Associazioni/Enti e la breve descrizione dell’esperienza dei proponenti è quanto richiesto nel punto c) della pagina 2 della lettera di invito “c. Una breve descrizione dell’esperienza del proponente da illustrare in un testo non superiore a tre facciate formato A4, redatto in videoscrittura con carattere (font) non inferiore al 12 ed interlinea singola nell’ambito della gestione delle attività oggetto dell’avviso”.

Il punto d. “Elenco dei nominativi e curriculum vitae delle figure professionali/risorse umane che si prevede di coinvolgere nelle attività oggetto della proposta di gestione, evidenziando i titoli professionali e l’esperienza relativi alle attività citate”, si riferisce invece specificatamente alle figure professionali/risorse umane di cui si dovrà presentare non solo il nominativo, ma anche il curriculum vitae.
Tali figure professionali/risorse umane non devono essere necessariamente legate al proponente da un rapporto di lavoro dipendente o dal fatto di far parte della compagine sociale; può essere sufficiente, allo scopo, un contratto a prestazione d’opera di tipo autonomo o di collaborazione autonoma. Quello che conta è che il proponente garantisca sotto la sua responsabilità il fatto di poter disporre delle professionalità nel momento in cui si procede all’esecuzione del progetto di gestione.

Top