L’Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp) è la struttura del Comune dedicata alla comunicazione con i cittadini, centro di informazione e orientamento su tutti i servizi e gli uffici comunali, sportello per le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini.
Informazione allo sportello, al telefono e via email:- sulle principali competenze e sulle prestazioni di altri uffici e servizi pubblici del Comune.
– su tutti i servizi, gli uffici comunali e le pratiche amministrative (sedi, orari, modalità) con possibilità di ritirare moduli di domanda, facsimile, ecc, in collaborazione con i settori comunali;
Accettazione di suggerimenti e proposte fatti dai cittadini, sulle attività degli uffici comunali, e gestione in collaborazione con altri settori.
Segnalazioni, reclami e suggerimenti.
Richiesta di accesso agli atti amministrativi comunali:- all’Albo pretorio online e ai contenuti della sezione Amministrazione Trasparente.
– regolamenti, deliberazioni di Giunta e di Consiglio comunale, ordinanze, determinazioni dirigenziali ecc.);
Informazioni sulle modalità per esercitare il diritto di accesso agli atti dei settori comunali.
Istruzioni per l’accesso
Per utilizzare tutte le funzionalità del sito occorre effettuare il “login utente“.
L’accesso ad alcuni dei servizi online dell’URP è consentito solo agli utenti registrati. La navigazione completa all’interno del portale si attiva solo dopo una corretta autenticazione. Le modalità di accesso sono semplici e veloci. In basso a questa pagina troverai il link per eseguire la registrazione e successivamente, dopo l’attivazione del profilo, effettuare il login per accedere a tutti i servizi del sito.