Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale
Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale
COLLOQUI RELATIVI AL PROGETTO “PETRALIA: FINESTRA DELLE MADONIE” – AVVISO I colloqui si terranno giovedì 24 marzo 2022 presso il COMUNE DI PETRALIA SOTTANA – CORSO PAOLO AGLIATA 50 –
Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.
Scadenza9 marzo 2022, ore 14:00. Si precisa che le domande che verranno presentate dai candidati dopo il 10 febbraio saranno accettate con riserva perchè si attendono “Ulteriori ed eventuali determinazioni …. adottate dal Dipartimento ad esito della Camera di Consiglio fissata dal medesimo decreto monocratico del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio“.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema:
1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Per ottenere le credenziali SPID è necessario:
un indirizzo e-mail;
il numero del cellulare che usi normalmente;
un documento di identità valido (carta d’identità, passaporto, patente)
la tua tessera sanitaria con il codice fiscale.
I cittadini appartenenti ad un altro Paese dell’Unione Europea o cittadini di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia, dovranno richiedere al Dipartimento, collegandosi alla homepage della piattaforma DOL (domandaonline.serviziocivile.it), le credenziali per accedere al sistema.
TITOLO: “PETRALIA: FINESTRA DELLE MADONIE” – cod. PTXSU0002021010824NMTX
Obiettivo del progetto è promuovere il patrimonio artistico e culturale, le tradizioni, i costumi, la storia e i luoghi di Petralia Sottana e renderli fruibili alle diverse tipologie di utenza.
#patrimonio#territorio#turismo
Area di intervento: Valorizzazione centri storici minori
ATTENZIONE!! In alcuni progetti sono state inseriti dei POSTI dedicati ai giovani con minori opportunità (con reddito inferiore ai 10.000 euro), pertanto occorre che i giovani stiano attenti durante la compilazione della domanda nel segnare/cliccare l’opzione giusta (qualora siano interessati o meno), perché questi posti avranno una graduatoria a parte.
Il bando è disponibile sul sito dell’Ufficio nazionale del Servizio Civile al link: