DOMANDA DI CONTRIBUTO PER I DANNI SUBITI A SEGUITO DELL’EVENTO FRANOSO-FASE 2
DOMANDA DI CONTRIBUTO PER I DANNI SUBITI A SEGUITO DELL’EVENTO FRANOSO-FASE 2
Tutti coloro che hanno subito danni in seguito all’evento franoso del febbraio 2022 e che hanno già presentato il modulo B1 sono tenuti a presentare il modulo B3 (domanda di contributo) e relativi allegati entro e non oltre il 05 luglio 2023.
Gli allegati contengono la delega dei comproprietari, la quantificazione economica dei danni e l’asseverazione da parte di un tecnico abilitato. Qualora la documentazione presentata al Comune entro il 5 luglio 2023 non dovesse contenere uno o più allegati, sarà cura del Comune di Petralia Sottana contattare i diretti interessati per la rettifica che consentirà di avere più tempo per la redazione della documentazione tecnica, qualora questa non fosse già presente fra gli allegati. Dalla ricezione dell’avviso comunale di rettifica da parte dei cittadini interessati, scatteranno 10 giorni entro i quali dovranno essere presentati i documenti mancanti o da rettificare. E’ assolutamente richiesta la presentazione del modulo B3 entro la data indicata.
Chi non ha provveduto alla presentazione del modulo B1 è tenuto all’invio dello stesso prima del modulo B3, entro il 5 luglio si dovrà provvedere dunque alla presentazione di entrambi i moduli, avendo cura di presentare prima il modulo B1 e, successivamente il modulo B3.
Entro il 5 luglio, infine, va acquistata una marca da bollo da 16€ da apporre al modulo B3
Davanti a una lacerazione così profonda è necessario stringersi compatti per l’unico interesse collettivo. Solo una comunità unita potrà andare avanti in questo momento drammatico. Grazie a chiunque sta offrendo il proprio contributo per la risoluzione del problema.