“Democrazia partecipativa” Assemblea Cittadina per la selezione delle proposte |
Il Comune di Petralia Sottana, così come disposto dall’art.6 comma 1 della L.R. n. 5/2014 e ss.mm.ii., ha stanziato una somma di € 16.100,00 per realizzare interventi nell’interesse dell’intera comunità, avvalendosi dell'ausilio e della collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Petralia, attraverso processi sperimentali di democrazia partecipativa che coinvolgano la cittadinanza.
Le proposte pervenute, già esaminate dalla apposita Commissione, che ha effettuato una valutazione tecnico-economica e di fattibilità delle stesse, saranno illustrate dagli stessi proponenti e a seguire messe ai voti. La votazione, a scrutinio segreto, si svolgerà dalle ore 18 alle ore 20. Hanno diritto a votare tutti i cittadini e domiciliati a Petralia Sottana di età superiore ad anni 14. A conclusione dello scrutinio verrà stilata la graduatoria, secondo l'ordine decrescente del numero dei voti ricevuti, delle proposte da realizzare fino a copertura delle somme stanziate. Le proposte sono di seguito riportate:
Sui siti internet www.comune.petraliasottana.pa.it e www.prolocopetraliasottana.it, maggiori informazioni sull'iniziativa e sulle singole proposte.
|