Exploring Bandiere Arancioni - Avviso per gli operatori turistici, artigiani e produttori Stampa E-mail
exploring bandiere arancioni 

Viaggio nei Borghi d'Italia - Tra le attività previste per il Network 2016 Bandiere Arancioni, segnaliamo l’evento al Castello Sforzesco di Milano che si terrà nel weekend del 14 -15 maggio.

Gli operatori della promozione turistica, gli artigiani e i produttori ricadenti nel territorio di Petralia Sottana avranno la possibilità di usufruire di uno spazio riservato per presentare i propri prodotti, le proprie ricerche o i propri progetti.

 Per gli operatori coinvolti non è previsto alcun costo per lo spazio/stand al Castello Sforzesco. Restano invece a proprio carico le spese per il trasporto, vitto e alloggio.

Gli interessati possono inviare manifestazione di interesse al Comune di Petralia Sottana al referente B.A. Assessore Lucia Macaluso entro il 24 febbraio 2016.

I borghi Bandiera arancione convergeranno a Milano, nello splendido scenario della piazza d’Armi del Castello Sforzesco, per un appuntamento dove le eccellenze dell’entroterra italiano si metteranno in mostra attraverso non solo i prodotti locali ma anche raccontando le peculiarità del territorio. Le realtà che saranno presenti a Milano potranno far conoscere al pubblico e vendere i propri prodotti. In occasione dell’evento saranno inoltre realizzati incontri e laboratori per adulti e bambini, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue specificità.

ALCUNI NUMERI DELL’EDIZIONE 2015

Oltre 100 produttori locali;
14 eventi tra showcooking e storytelling dei territori;
oltre 20.000 persone hanno partecipato all’evento;
oltre 5 milioni di impressions attraverso la comunicazione online;
oltre 300 ritorni stampa.

Maggiori Info su:

http://www.bandierearancioni.it/