Giornate di prevenzione nelle Madonie - "Screening day" il 04 agosto a Piazza Umberto I Stampa E-mail
 asp piazza2016

IL 04 AGOSTO 2016 A PETRALIA SOTTANA LA SECONDA DELLE QUATTRO TAPPE MADONITE DELLO "SCREENING DAY" PROMOSSO DALL'ASP DI PALERMO.

La nuova iniziativa itinerante, "Screening Day", riguarda la prevenzione della salute realizzata dall'Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Sarà Piazza Umberto I di Petralia Sottana ad ospitare giovedì 04 agosto 2016 la seconda di quattro tappe estive programmate nelle Madonie.

COMUNICATO STAMPA

 Dalle ore 9.30 alle 16.30 medici, infermieri, personale tecnico ed amministrativo dell'Asp garantiranno gratuitamente lo screening del tumore alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione); lo screening del tumore al colon retto (distribuzione del sof-test per la ricerca del sangue occulto nelle feci); screening del tumore al collo dell'utero (pap-test nei vicini locali del consultorio familiare); screening del melanoma e screening del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolari.

Tutte le prestazioni dello Screening Day saranno gratuite, con accesso diretto e senza bisogno di ricetta del medico di famiglia.Il calendario delle giornate di prevenzione proseguirà a Geraci Siculo il 30 agosto e a Polizzi Generosa l'8 settembre.