SPESE DI VIAGGIO PER EFFETTUARE TERAPIE PRESSO I CENTRI DI RIABILITAZIONE AUTORIZZATI DALL’A.S.P
Data:
2 Settembre 2021

Che in conformità allo spirito ed ai criteri dettati dalla L.R. 9-5-86 n. 22 e dalla” Legge Quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, 328 del 2000, i Comuni attuano ed assicurano i servizi socio-assistenziali, tenendo conto delle esigenze delle persone contribuendo, in maniera sostanziale, a rimuovere e prevenire gli ostacoli che a livelli diversi impediscono la libera autonomia e la realizzazione della persona.
- Che l’Ente intende intervenire in favore dei soggetti diversamente abili o con difficoltà in genere, residenti in questo Comune, con un reddito I.S.E.E. non superiore ad € 25.000,00 (D.P.R. n. 589 del 31 agosto 2018), che abbiano sostenuto, nell’anno 2020, spese di viaggio per effettuare terapie presso i Centri di riabilitazione autorizzati dall’A.S.P., aventi sede fuori dal territorio comunale (Acquedolci, Capo D’Orlando…)
I soggetti interessati potranno presentare istanza, sul modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali, allegando la seguente documentazione:
- Certificazione attestante la sussistenza della disabilità, ai sensi della legge 104/92
- Certificato rilasciato dal centro di Cura e/o Riabilitazione attestante il numero delle sedute effettuate durante l’anno 2020
- Attestazione ISEE in corso di validità
- Certificazione attestante il reddito ISEE posseduto ai sensi della normativa vigente in materia .
- Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.
- Codice IBAN
L’istanza dovrà pervenire al Protocollo dell’Ente, direttamente, tramite pec: comune.castellumberto@pec.it o e-mail: info@comune.castellumberto.me.it, entro il termine di giorno 30 Settembre 2021
Castell’Umberto, 02 Settembre 2021
Ultimo aggiornamento
2 Settembre 2021, 10:08