CONTRIBUTI IN FAVORE DI PERSONE… CHE SI TROVINO IN SITUAZIONE DI DISAGIO
Data:
12 Febbraio 2014
IL SINDACO AVVISA
Che in conformità allo spirito ed ai criteri informatori della L.R. 9-5-86 n. 22 e della “Legge Quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, n. 328 del 2000, l’Amministrazione Comunale, nei limiti delle disponibilità di bilancio, attua ed assicura i servizi socio-assistenziali, conformi ed adeguati alle esigenze della persona ed in grado di contribuire in maniera sostanziale a rimuovere e prevenire gli ostacoli che a livelli diversi, individuali, familiari, sociali, impediscono la libera autonomia e la realizzazione della persona.
Che il vigente regolamento per l’attribuzione dei benefici economici, approvato con Delibera di C.C. n. 32 del 26/09/2007, prevede la possibilità di concedere contributi in favore di persone sole o nuclei familiari che si trovino a dover fronteggiare, un’improvvisa e straordinaria situazione di disagio derivante da avvenimenti che mettono in crisi i bisogni familiari.
Che inoltre ai sensi del vigente regolamento, possono essere effettuati interventi e servizi economici per l’attuazione di progetti finalizzati.
Che la popolazione target interessata è costituita da persone o nuclei familiari, residenti in questo Comune, che a causa dell’attuale crisi economica e per particolari situazioni di gravità presentano particolari emergenze di disagio economico.
Che rientra tra le competenze di questo Comune, intervenire in favore di dette persone sole o nuclei familiari in difficoltà, al fine di consentire, in parte, il superamento di alcune specifiche inadeguatezze.
Ultimo aggiornamento
12 Febbraio 2014, 12:24