Ediltrophy 2016 a Petralia Sottana – Sabato 15 ottobre 2016 Stampa E-mail

logo ediltropy

Tornano le olimpiadi dei muratori “Ediltrophy 2016”. Sabato 15 ottobre 2016 l’Ediltrophy torna sulle Madonie nel Comune di Petralia Sottana. Il tradizionale appuntamento con la gara di muratura è organizzata dall’Ente unico per la formazione e sicurezza in edilizia Panormedil-Cpt di Palermo, in collaborazione con il Comune di Petralia Sottana, l’Asp di Palermo e con gli altri comuni del comprensorio madonita, e mira come sempre a valorizzare le qualità delle maestranze edili locali. Il fornitore dei materiali che verranno utilizzati per costruire i manufatti è Cotto Cusimano. La gara 2016 si terrà sabato 15 ottobre a partire dalle 8.30, nello spiazzale antistante l’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana, dove verranno realizzate nove panchine-fioriere.

 

Ediltrophy è una competizione organizzata sul modello di una gara sportiva: nel minor tempo possibile alcune squadre composte da una coppia di muratori, dovranno realizzare un manufatto (delle panchine-fioriere che resteranno alla struttura ospitante per l'arredo urbano) “a regola d'arte” su un disegno redatto da tecnici.

 

Le squadre partecipanti saranno formate da due muratori provenienti dai comuni di Alimena, Castelbuono, Castellana, Gangi, Geraci, Sicula, Petralia Soprana e di Petralia Sottana.

 

Comunicato stampa